
La Città dei Bambini e dei Ragazzi festeggia il Carnevale nel weekend con i Science Snack
La Città dei Bambini e dei Ragazzi festeggia il Carnevale nel prossimo weekend con i Science Snack dedicati al tema dei “travestimenti” del mondo naturale e dei supersensi della Tartarughe Ninja.
Sabato 8 e domenica 9 marzo, i piccoli visitatori della struttura potranno arricchire la visita e approfondire le loro conoscenze scientifiche in maniera divertente grazie agli speciali appuntamenti che si svolgeranno in maniera alternata ogni 20 minuti circa tra le 10:30 e le 12:30 e tra le 15 e le 17, compresi nel biglietto.
Con “Natura in maschera”, i partecipanti sono chiamati a mettere in gioco il senso della vista in un quiz a squadre nel quale devono riconoscere le maschere e i costumi che la natura si diverte ad indossare per mimetizzarsi, ingannando prede o predatori e rispondendo a strategie di sopravvivenza ingegnose ed efficacissime.
Protagoniste degli altri Science Snack sono le Tartarughe Ninja, le quattro tartarughe antropomorfe, appassionate di pizza, protagoniste assolute di Nickelodeon, brand per bambini e ragazzi di Paramount, con le tante serie animate e i cinque film.
Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo sono presenti lungo il percorso della struttura da circa un anno con postazioni per far conoscere la loro astuzia, i loro super sensi e le loro caratteristiche peculiari e mettere alla prova, attraverso quiz e giochi, le abilità ed i cinque sensi di bambini e ragazzi.
I Science Snack arricchiscono il viaggio proposto dalla struttura alla scoperta di sé e del mondo attraverso l’esperienza diretta nel percorso esperienziale dedicato ai cinque sensi in quattro sale tematiche che utilizza tatto, vista, udito, olfatto e gusto come strumento per trasmettere conoscenze e divertirsi, cui si aggiungono lo spazio Splash per i bambini e le bambine dai 2 ai 4 anni e lo spazio dedicato alla Casa in costruzione.
La Città dei Bambini e dei Ragazzi è aperta tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 17:30, con ultimo ingresso alle ore 15:30. Gli ingressi sono organizzati per fasce orarie ogni ora, dalle ore 9:30 alle ore 15:30.
Si consiglia di prenotare il biglietto di ingresso per tempo acquistandolo su www.cittadeibambini.net.