
Sabato 26 aprile appuntamento con un pranzo speciale al social bar “NonUnoMeno” di Alassio
L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio dà appuntamento a cittadini e turisti sabato 26 aprile al social bar NonUnoMeno, situato al quarto piano della Biblioteca Civica di Alassio (Piazza Airaldi e Durante). In programma vi sarà un pranzo speciale con piatti a base di pesce accompagnati da una selezione di vini, realizzato con il supporto organizzativo dell’Istituto Alberghiero di Alassio.
L’iniziativa è volta a creare un’ulteriore occasione per apprezzare questo luogo speciale della città di Alassio, sede dell’importante progetto di inclusione sociale a cura della Cooperativa Sociale Jobel, dell’ANFFASS e del Comune di Alassio. Il progetto NonUnoMeno – giunto al dodicesimo anno di attività e visitato lo scorso 2 ottobre dal Ministro per le disabilità On. Alessandra Locatelli – è stato ideato per offrire servizi di bar e ristorazione attraverso un progetto di inserimento per persone con difficoltà sociali e disabilità. Il Social bar coinvolge direttamente le persone fragili e disabili che, affiancate a educatori specializzati, si occupano con professionalità ed entusiasmo di tutte le fasi della ristorazione, dalla cucina alla tavola.
Grazie alla collaborazione dei partner istituzionali e del mondo dell’associazionismo, questo progetto è attivo nel Ponente Ligure con le tre realtà di Alassio, Albenga e Finalborgo.
Costo del pranzo: 25 euro. Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0182 648076.
————————————-