
“PS Tracker” si conferma uno strumento di supporto estremamente utile e apprezzato da parenti e amici
A sei mesi dall’attivazione, “PS Tracker” si conferma uno strumento di supporto estremamente utile e apprezzato da parenti e amici che si trovano a dover gestire l’ingresso di un proprio caro in Pronto Soccorso.
L’applicazione, partita come sperimentazione all’Ospedale Policlinico San Martino, ha già ottenuto risultati eccellenti frutto di una stretta collaborazione tra Liguria Digitale e il personale ospedaliero dell’emergenza-urgenza, tutti in prima linea nella promozione e diffusione del servizio.
In questi primi sei mesi sono state oltre 5mila le persone che hanno utilizzato “PS Tracker”, per monitorare complessivamente quasi 4mila pazienti. Le consultazioni, sia via web sia attraverso la app, sono state oltre 43.800 a conferma di un utilizzo crescente da parte dei cittadini.
Determinanti per raggiungere questi risultati sono state anche le informazioni illustrate sui pannelli all’ingresso del Pronto Soccorso e il lavoro di sensibilizzazione dei volontari della Croce Rossa Italiana che hanno contribuito a dare un forte impulso al servizio.
Visti i risultati positivi, nei prossimi mesi l’obiettivo è quello di estendere il PS Tracker anche ad altri Pronto Soccorso della Liguria, a beneficio di un numero sempre maggiore di cittadini.
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