
La Parrocchia Nostra Signora Assunta e San Giacomo in Finalpia accoglie le reliquie del giovane beato Carlo Acutis
La Parrocchia Nostra Signora Assunta e San Giacomo in Finalpia accoglierà domenica le reliquie del giovane beato Carlo Acutis, patrono della gioventù e di Internet. Fin da piccolo Acutis mostrò una forte fede cattolica e una particolare devozione verso il sacramento dell’eucaristia.
Appassionato, fra le altre cose, di informatica, fu ideatore di un blog riguardante la storia dei miracoli eucaristici. Morì all’età di quindici anni a seguito di una leucemia fulminante. Negli anni seguenti la Chiesa cattolica ha riconosciuto miracoli che ha ascritto alla sua intercessione, il che ha portato a proclamarlo Servo di Dio e successivamente beato.
“La presenza delle reliquie di Carlo Acutis sarà l’occasione giusta per pregare con lui nella gioia e nella vita piena – afferma il parroco benedettino domFranco Mattia Gazzera – La preghiera mediante la sua intercessione è il metodo migliore per avvicinarsi a Dio”. Alle ore 18 il vescovo della Diocesi di Savona-Noli monsignor Calogero Marino presiederà la messa, durante la quale conferirà il ministero di catechista a Marilena Olivieri.