
A Carcare l’associazione Plastic Free ha raccolto oltre 100 chili di rifiuti misti
Oltre 100 kg di rifiuti misti e circa 2.200 mozziconi di sigaretta raccolti: sono questi i numeri significativi dell’evento di pulizia organizzato a Carcare dai volontari dell’associazione Plastic Free, a testimonianza dell’impatto concreto che azioni di cittadinanza attiva possono avere sul territorio.
L’iniziativa, coordinata dalle referenti locali Olga Anna Cerrato e Vanessa Vignati, ha visto la partecipazione di numerosi volontari determinati a ripulire aree urbane e verdi da plastica, vetro, mozziconi e altri rifiuti abbandonati. Un gesto collettivo di grande valore civico e ambientale che sottolinea l’urgenza di sensibilizzare la popolazione sui danni dell’inquinamento e sull’importanza della cura dell’ambiente.
L’evento si inserisce all’interno delle numerose azioni locali promosse da Plastic Free in collaborazione con l’amministrazione comunale, che da tempo si impegna a contrastare l’inquinamento e a diffondere una cultura ambientale partecipata e responsabile. L’obiettivo è costruire una comunità più attenta, consapevole e attiva nella salvaguardia del territorio.