Riorganizzazione dell’attività ortopedica presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure

Riorganizzazione dell’attività ortopedica presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure

La Direzione Aziendale di ASL2 comunica che, a partire da oggi, martedì 1° luglio, è stata attivata una riorganizzazione interna finalizzata all’ottimizzazione della risorse del personale afferente al Dipartimento ortopedico in servizio presso il presidio.
Nell’ambito di questa riorganizzazione, è stato previsto che lo specialista ortopedico, già presente in Pronto Soccorso h24, garantisca – durante le ore notturne – la propria disponibilità nella gestione di eventuali emergenze chirurgiche in affiancamento al chirurgo reperibile.
Con questo intervento organizzativo si conferma quindi la presenza dell’Ortopedico in Pronto Soccorso h24 e si risponde all’esigenza di garantire una corretta gestione delle urgenze e delle emergenze ortopedico-traumatologiche con una ottimizzazione delle risorse nel rispetto degli standard previsti a livello regionale e nazionale.
La Direzione Aziendale ringrazia tutto il personale coinvolto per l’impegno e la collaborazione nella realizzazione di questo obiettivo, volto a rafforzare la prontezza operativa del presidio in caso di interventi urgenti, migliorando la tempestività di risposta ai bisogni dei pazienti critici.