
Pontedassio, dal 18 al 24 agosto torna il campo estivo “Restare con Cri”
Dal 18 al 24 agosto torna il campo estivo “RESTARE CON CRI: impariamo divertendoci insieme tra mari e monti. Nutrizione, sport e impegno per l’ambiente”, organizzato dal comitato della Croce Rossa Italiana di Pontedassio, nell’ambito di un progetto promosso a livello nazionale dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con Kellanova.
I partecipanti saranno coinvolti in attività quotidiane che uniscono gioco e formazione. Ogni giornata inizierà con una colazione bilanciata, per ribadire l’importanza del primo pasto della giornata, seguita da momenti sportivi, tra cui basket, pallavolo, paddle e molte altre discipline di squadra, per promuovere il benessere fisico e la socializzazione. Il basket in particolare sarà protagonista di alcune sessioni dedicate, come esempio concreto di uno sport accessibile, inclusivo e formativo per i ragazzi.
Le attività, guidate dai volontari del gruppo giovani, includeranno anche laboratori educativi e momenti di condivisione, con focus sulla salute, sull’ambiente e sul valore della sostenibilità, grazie anche a visite didattiche presso aziende agrituristiche e realtà locali, per scoprire i prodotti a km 0 e il valore delle risorse del territorio.
Il campo accoglierà un massimo di 25 partecipanti, riservando parte dei posti a ragazzi provenienti da contesti vulnerabili, in un’ottica di inclusione e supporto alle famiglie in difficoltà.
Informazioni e iscrizioni su pontedassio.cri.it/campo2025