Varazze si prepara a vivere tre giorni pieni di emozioni con le Notti Blù

Varazze si prepara a vivere tre giorni pieni di emozioni con le Notti Blù

Varazze si prepara a vivere tre giorni pieni di emozioni con le Notti Blù, un programma ricco di cultura, musica e divertimento che il 4, il 6 e l’8 agosto trasformerà la città in un palcoscenico sul mare. Ogni appuntamento porta con sé atmosfere uniche e racconta storie, passioni, bellezze del territorio e tanto divertimento.
Il 4 agosto si apre con un pomeriggio dedicato ai più giovani presso la Biblioteca Civica Montale, dove l’autrice Susy Zappa accompagnerà bambine e bambini alla scoperta delle leggende dell’isola di Batz attraverso letture e un laboratorio creativo. La sera, il Giardino delle Boschine ospita la presentazione del libro “Racconti al faro”, nell’ambito della rassegna “Parole al Femminile”, con l’intervento di Maria Teresa Bozzano.
Il 6 agosto, l’attenzione si sposta in Piazza Bovani per la cerimonia della Bandiera Blu e della Bandiera Verde Eco-Schools FEE, seguita dal concerto suggestivo “Canzoni dai sette mari” con Eliana Zunino & The Little Mice, che celebra il mare con sonorità poetiche e viaggi musicali.
Ma è l’8 agosto che Varazze esplode di magia con la serata “105 IN THE CITY”, in Viale Nazioni Unite dalle 21,30, un evento che porta nel cuore della città grandi nomi della musica italiana come El Ma, Enula con special guest Fabio Rovazzi, uno degli artisti più  poliedrici e amati della scena musicale italiana. Presenta Dario Micolani, con djset firmato Roby Giordana.
Tra le note dei vari live, il centro si anima già dal pomeriggio con shopping, street food, mercatini, laboratori per i più  piccoli, spettacoli di danza e concerti in ogni angolo, per una festa collettiva che coinvolge tutta la comunità.
Le Notti Blù sono l’anima dell’estate varazzina: un’esperienza da vivere insieme, tra vibrazioni, bellezza e condivisione.
Eventi gratuiti.