
A Laigueglia “La suggeritrice”, ultimo libro di Emanuela Ersilia Abbadessa
Lunedì 11 alle 21.15 presso l’auditorium delle Opere Parrocchiali di Laigueglia la rassegna Di Voci e d’Accordo presenta “La suggeritrice”, ultimo libro di Emanuela Ersilia Abbadessa.
Con la sua scrittura fluida e coinvolgente, porta il lettore in un mondo di intrighi, passioni e segreti, svelando aspetti della natura umana che spesso rimangono nascosti.
“La suggeritrice” è un romanzo che non solo intrattiene, ma anche riflette sulla condizione umana, sull’importanza delle relazioni e sulla capacità di reagire di fronte alle sfide.
È una storia piena di grazia, che racconta la fatica e lo splendore dell’amicizia, lo sforzo luminoso di rinascere come se stessi.
Emanuela Ersilia Abbadessa è nata a Catania. Laureata in Lettere moderne, è scrittrice e musicologa. Vive ormai da anni a Savona dove, oltre a occuparsi della scrittura dei suoi romanzi, si dedica a collaborazioni con testate giornalistiche e alla
scrittura di libretti d’opera.
Ha insegnato all’Università degli Studi di Catania e ha lavorato con il Teatro Bellini della sua città natale. Fin dall’esordio, avvenuto con “Capo Scirocco”
nel 2013, i libri di Abbadessa hanno colpito i lettori e la critica per lo stile ricercato e le grandi capacità narrative.