A Vado Ligure, “Suoni dal mare” appuntamento con Mario Incudine Trio con “Canzoni Scordate”

A Vado Ligure, “Suoni dal mare” appuntamento con Mario Incudine Trio con “Canzoni Scordate”

Questa sera a Villa Groppallo a Vado Ligure nell’ambito della rassegna “Suoni dal mare” appuntamento con Mario Incudine Trio con “Canzoni Scordate”, un viaggio nella tradizione musicale della Sicilia.

La rassegna “Suoni del Mare” di Vado Ligure, si chiude con lo straordinario Mario Incudine e le sue “canzoni scordate”, dove si racconta con ironia, arguzia e sensibilità il meraviglioso mondo della Sicilia.

Cantautore, attore, regista, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. Collabora fattivamente e condivide il palco con numerosi artisti, musicisti e cantautori nazionali e internazionali, fa parte stabilmente dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma ed è direttore dell’Orchestra EtnoMediterranea e
della SeteLuasOrkestra. Nel 2010 ha preso parte al Festival di Sanremo, cantando accanto a Nino D’Angelo e interpretando, nella serata dedicata ai duetti, alcune parti del brano “Jammo Jà” in lingua siciliana. Ha all’attivo la produzione di numerosi CD e il suo album “Italia tàlìa”si è piazzato al secondo posto al Premio Tenco nella sezione Targa Tenco 2012 – “Album in dialetto” ed è stato segnalato tra i migliori album italiani del 2012 vincendo il premio “Città di Loano” come migliore disco dell’anno. E’anche attore e protagonista di spettacoli teatrali di assoluto rilievo nazionale.

Insieme a lui in questo concerto: Antonio Vasta (fisarmonica, organetto, pianoforte) e
Pino Ricosta (contrabbasso e percussioni)

La rassegna, inserita nella manifestazione regionale “Musica nei Castelli di Liguria”, XXXV edizione, è promossa dal Comune di Vado Ligure, si avvale della direzione artistica di Fabio Rinaudo e viene organizzata dall’Associazione Musicale Corelli di Savona.