
Il Comune di Imperia acquista u “Terreni e Capannoni del Prino Porto Maurizio, Prino”
La Giunta Comunale di Imperia, con delibera dello scorso 8 agosto, ha votato all’unanimità la proposta al Consiglio Comunale di acquisizione, a titolo non oneroso, di immobili di proprietà demaniale denominati “Terreni e Capannoni del Prino Porto Maurizio, Prino”. Si tratta, nello specifico, del capannone posto di fronte all’ingresso del Campo di Atletica “Lagorio” di Borgo Prino, attualmente in stato di forte degrado.
Si tratta di un’acquisizione a titolo non oneroso del capannone posto di fronte al Campo di Atletica, attualmente di proprietà demaniale
L’acquisizione dell’immobile era già stata formalmente richiesta con delibera del Consiglio Comunale risalente al 29 gennaio del 2019. In seguito alle dovute verifiche degli enti preposti, il Comune di Imperia ha ricevuto parere positivo da parte della Direzione Regionale della Liguria dell’Agenzia del Demanio in data 9 luglio scorso, portando dunque la Giunta a votare per la presentazione della pratica in Consiglio Comunale.
Il progetto di acquisizione si inserisce all’interno del più ampio iter di riqualificazione della zona, con l’inaugurazione del nuovo Campo di Atletica nel 2021, la realizzazione di una bretella che dal 2023 collega via Littardi all’Aurelia (realizzata con fondi di privati) e il progressivo restauro delle tre palazzine del campo di atletica, di cui uno già effettuato (ospiterà una palestra indoor) e uno in fase di realizzazione.