Un settembre all’insegna della fortuna e dei numeri in crescita per il Casinò di Sanremo

Un settembre all’insegna della fortuna e dei numeri in crescita per il Casinò di Sanremo

Un settembre all’insegna della fortuna e dei numeri in crescita per il Casinò di Sanremo. La casa da gioco ha chiuso il mese con incassi pari a 4,5 milioni di euro, in aumento del 7% rispetto allo stesso periodo del 2024. A trainare i risultati sono stati soprattutto i giochi tradizionali, con 715mila euro, e le slot machines, che hanno totalizzato 3,85 milioni. Nei primi nove mesi del 2025 il volume d’affari ha raggiunto quota 43,8 milioni, con una crescita del 13% rispetto allo scorso anno.

Le sale hanno visto transitare 16.400 visitatori, portando le presenze complessive del 2025 a oltre 181mila. Non sono mancati i colpi di scena: un giocatore ligure si è aggiudicato 168.500 euro al Texas Hold’em Poker con una scala reale di picche, mentre un altro turista ha portato a casa 26mila euro con un poker di regine. Alle slot il montepremi mensile ha toccato 1 milione di euro, distribuito in centinaia di premi. Tra i più curiosi, quello vinto da una signora francese che, investendo pochi centesimi, si è ritrovata con 25.200 euro in tasca.

Gli eventi collaterali hanno inciso positivamente sulle presenze. La mostra “Omaggio al Principe Ranieri III di Monaco”, inaugurata da Alberto II, ha attirato oltre mille visitatori, molti dei quali francesi poi entrati anche nelle sale da gioco. A ciò si sono aggiunti i gala organizzati in occasione di appuntamenti sportivi di rilievo, come il Sanremo Padel Tour e l’International Italian Dragon Cup, oltre alle serate estive animate da spettacoli di richiamo, tra cui quello di Dario Ballantini con la Gianni Caltran Band.

Ora l’attenzione è rivolta al calendario autunnale, che prenderà il via il 4 ottobre con una “Serata Spagnola” al Roof Garden, mix di musica e cucina mediterranea firmata dallo chef Fabiano Biamonti. Sul fronte del poker proseguono i tornei giornalieri del Texas Poker Series, che culmineranno a fine ottobre con il Sanremo Poker Cup Silver Edition, preludio all’atteso ritorno delle World Series of Poker Circuit, in programma dal 21 novembre al 1° dicembre. «Si tratta di momenti che rafforzano l’ospitalità della Casa da Gioco e consolidano il brand – sottolinea il consiglio di amministrazione –. Ringraziamo i dipendenti per l’impegno e i nostri visitatori, ricordando che la fortuna va sempre accompagnata dal gioco responsabile».