A Bordighera, Sanremo e Imperia il corso per volontari soccorritori

A Bordighera, Sanremo e Imperia il corso per volontari soccorritori

Le Misericordie imperiesi comunicano l’inizio del nuovo corso per volontari soccorritori, destinato a tutti coloro che vogliano mettersi in gioco per entrare a far parte del mondo socio-sanitario e del soccorso sanitario extraospedaliero.

Al fine di rendere la formazione capillare sul territorio provinciale, il corso si svolgerà contemporaneamente nelle sedi presenti sui tre distretti:

Bordighera, presso la sede di Camporosso in via Braie 245
Sanremo, presso la sede di via Pietro Agosti 284
Imperia, presso la sede di Cervo in via Nazario Sauro 20
Il corso avrà inizio il 27 ottobre nelle sedi di Camporosso e Cervo e si svolgerà con cadenza bisettimanale ogni lunedì e giovedì alle ore 20.00, mentre presso la sede di Sanremo avrà inizio il 28 ottobre e si terrà sempre alle ore 20.00 con cadenza bisettimanale il martedì e venerdì.

L’obiettivo del corso, che sarà suddiviso in due parti, è quello di formare nuovi volontari da inserire nelle attività sociali, come il trasporto dei disabili o l’accompagnamento di pazienti per visite non urgenti, e in quelle di soccorso territoriale 118 a bordo delle ambulanze.

Per iscriversi al corso o per richiedere informazioni è possibile contattare i referenti della formazione tramite WhatsApp ai seguenti numeri:

Camporosso (Cristiana: 320 2752335)
Sanremo (Barbara: 333 3773325)
Cervo (Giancarlo: 329 4772903).