
Esteso l’orario del nido d’infanzia comunale “Stella Marina” di Savona
Il Comune di Savona, in collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione De Mari e l’Ufficio Scolastico Territoriale, amplia l’offerta educativa con un’estensione dell’orario di apertura del nido d’infanzia comunale “Stella Marina” di Via Brilla a Zinola. Il servizio, rivolto a bambini dai 12 ai 36 mesi, mette a disposizione 10 posti: 6 per nuovi utenti non ancora iscritti a servizi per la prima infanzia e 4 per bambini già frequentanti con orario ridotto. La priorità è per i residenti nel Comune di Savona, ma il servizio è aperto anche ai non residenti.
L’estensione dell’orario sarà attiva dal 27 ottobre 2025 al giugno 2026, dal lunedì al venerdì con ingresso tra le 15:15 e le 15:30 e uscita tra le 19:15 e le 19:30. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 ottobre tramite modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune. La retta mensile sarà calcolata in base all’ISEE secondo tariffe ridotte pari al 76% rispetto alle normali tariffe comunali e include la merenda.
Annuncio affiliato
Il servizio sarà attivato solo al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni. Si ricorda inoltre la possibilità di richiedere il Bonus Nido per chi non ne ha già usufruito. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’U.O. Asili Nido del Comune.