La città della Torretta si prepara all’undicesima edizione della “Savona Half Marathon”

La città della Torretta si prepara all’undicesima edizione della “Savona Half Marathon”

La città della Torretta si prepara all’undicesima edizione della “Savona Half Marathon”, in programma il 16 novembre 2025. La manifestazione rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale e internazionale della corsa su strada, riconosciuta non solo dal calendario Fidal, ma anche inserita nel prestigioso circuito World Athletics, sia nella sua prova di mezza maratona di 21,097 km che nella più breve distanza di 10 km.

Il successo di questa manifestazione si deve anche alla bellezza del percorso, sapientemente disegnato dagli organizzatori: Associazione Chicchi di Riso E.T.S – Comune di Savona con la collaborazione tecnica della Podistica Savonese.

Il tracciato attraversa alcuni dei luoghi più caratteristici della provincia di Savona, toccando le incantevoli località di Albissola Marina, Albisola Superiore e Vado Ligure, creando un itinerario ricco di fascino e di storia, ideale per gli appassionati di corsa.

La prova di 10 km, anch’essa molto apprezzata, si svolge sullo stesso tracciato, con l’unica differenza di un ritorno diretto verso Savona subito dopo aver attraversato Albisola Superiore.

La Savona Half Marathon 2025 prenderà il via alle 9.30, con la partenza sia per la mezza maratona che per i 10 km, quest’ultima anche nella versione non competitiva. Al termine della corsa, si svolgeranno le premiazioni dei primi assoluti uomini e donne, mentre i primi tre classificati di ogni categoria riceveranno riconoscimenti presso l’Area Iscrizioni, ubicata presso la palestra Sandro Pertini in Via Verzellino 1°.