“Eterno Ripetersi Banale” al Teatro delle Udienze

“Eterno Ripetersi Banale” al Teatro delle Udienze

Sabato 8 novembre alle ore 21 la stagione 2025/26 del Teatro delle Udienze di Finalborgo ospiterà “Eterno Ripetersi Banale”, uno spettacolo della Compagnia A.D.D.A. e Pilar Ternera, tra le voci più interessanti del giovane teatro indipendente italiano. Lo spettacolo, premiato con il Premio LiNUTILE del Teatro 2024 e al Festival Inventaria 2024, si presenta come un’esperienza teatrale che “si inceppa per parlare meglio” e “non si prende troppo sul serio ma prende terribilmente sul serio le domande che pone”.

Con Matteo Risaliti, Matteo Ceccantini e Leonardo Ceccanti, autore anche della drammaturgia, e la regia di Ceccantini, la rappresentazione esplora temi come la ripetizione, l’identità e l’unicità. Gli attori si confrontano con il pubblico, costruendo ogni sera un momento “irripetibile” e riflettendo sul senso dell’unicità e “la nostra ossessione per la novità, in un mondo che sembra ripetere sé stesso all’infinito”.

La produzione conferma l’impegno del Teatro delle Udienze nel valorizzare nuove compagnie e linguaggi innovativi, sostenuto dalla Fondazione Agostino De Mari e inserito nel circuito Spirali, una rete ligure di teatri indipendenti. I biglietti, con prezzi da 8 a 15 euro, sono disponibili sul sito www.babajagaps.com o telefonando al numero dedicato (3515699339). L’ingresso è consigliato a partire dagli 11 anni, con alcune scene contenenti linguaggio colorito, sempre contestualizzato.