Asl 1 approva il verbale di ammissione degli operatori economici per la fornitura di un sistema intelligente di monitoraggio ambientale

Asl 1 approva il verbale di ammissione degli operatori economici per la fornitura di un sistema intelligente di monitoraggio ambientale

Il Distretto socio sanitario 3 Imperiese ha approvato il verbale di ammissione degli operatori economici che hanno risposto alla manifestazione di interesse per la fornitura di un sistema intelligente di monitoraggio ambientale e assistenza domiciliare non invasiva. Lo stabilisce una determina dell’ufficio di Imperia, che segna l’avvio della seconda fase della procedura di dialogo competitivo prevista dal PNRR per l’autonomia degli anziani non autosufficienti.

Il sistema, basato su tecnologie non invasive di monitoraggio ambientale e personale, sarà destinato ad almeno 100 persone anziane non autosufficienti, residenti nei 66 comuni della provincia di Imperia. L’obiettivo è migliorare sicurezza, qualità dell’assistenza e tempestività degli interventi domiciliari attraverso sensori intelligenti e strumenti digitali di supporto.

Il progetto è finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU e vede il Comune di Imperia come ente capofila dell’Ambito territoriale sociale 3. Non sono previsti oneri immediati a carico dell’ente: la copertura economica verrà perfezionata nella terza fase, al termine del dialogo tecnico con gli operatori ammessi e prima della gara vera e propria.