Il Prof. Matteo Paoletti, alassino, ottiene uno dei più alti finanziamenti nazionali per lo studio dello spettacolo dal vivo: plauso da parte dell’Amministrazione Comunale
0 comments
“Da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale, a nome della Città di Alassio, desidero esprimere le più vive congratulazioni al Prof. Matteo Paoletti per l’importante finanziamento ottenuto, tra i più elevati assegnati in Italia nel settore delle arti performative. È un onore per la nostra città poter annoverare tra i suoi cittadini una figura di così alto profilo, impegnata in un contesto di ricerca di assoluto prestigio. Il Prof. Paoletti si inserisce a pieno titolo nel novero degli alassini che, nei più diversi ambiti, si distinguono a livello nazionale e internazionale, contribuendo a dare lustro alla città di Alassio, e il mio augurio più sentito è di averlo presto qui con noi per congratularci di persona per questo brillante risultato”.
Così il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, alla notizia che Matteo Paoletti, Professore associato in discipline dello spettacolo presso l’Università di Bologna, si è aggiudicato 1,6 milioni di euro del Fondo Italiano per la Scienza (FIS), uno dei più elevati finanziamenti ottenuti in Italia per lo studio dello spettacolo dal vivo. Il FIS sostiene, con oltre 350 milioni di euro, progetti di ricerca di elevato contenuto scientifico, condotti da ricercatori emergenti, in carriera e affermati, nell’ambito dei settori ERC (European Research Council).