Sabato 10 gennaio l’open day presso l’Istituto Alberghiero “Ruffini-Aicardi” di Arma di Taggia

Sabato 10 gennaio l’open day presso l’Istituto Alberghiero “Ruffini-Aicardi” di Arma di Taggia

Sabato 10 gennaio, dalle 9,30 alle 15, si terrà la terza giornata di open day presso l’Istituto Alberghiero “Ruffini-Aicardi” di Arma di Taggia, nella nuova sede di Ex Caserme Revelli. L’evento, dedicato agli studenti delle terze medie in procinto di scegliere la scuola superiore, offrirà l’opportunità di scoprire i percorsi di studio e le opportunità professionali offerte dall’istituto.

I docenti e gli studenti degli indirizzi di Enogastronomia/Pasticceria, Accoglienza Turistica e Sala e Vendita saranno presenti per accogliere i visitatori e proporre attività interattive per far comprendere i vari sbocchi professionali. I nuovi laboratori recentemente costruiti nella zona delle Ex Caserme Revelli saranno aperti al pubblico, offrendo uno sguardo sulla didattica innovativa e all’avanguardia che permette agli studenti esperienze formative sul territorio (manifestazioni, Festival di Sanremo, gare nazionali).

Nelle data successiva del 17 gennaio e durante una quinta giornata del 31 gennaio, appena introdotta, si potrà anche assistere alle preparazioni di cucina e sala eseguite dagli alunni supportati dai docenti in occasione dell’apertura dei nuovi laboratori. Inoltre, sarà possibile completare la propria iscrizione online o presso la segreteria alunni, aperta in orari dedicati, dal 13 gennaio al 14 febbraio.

In vista delle iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado l’istituto Alberghiero “Ruffini-Aicardi” di Arma di Taggia invita tutti gli studenti e le famiglie interessate a partecipare per scoprire le opportunità offerte dalla scuola e per conoscere meglio i percorsi di studio e le prospettive professionali.

Date e orari: 10, 17, 31 gennaio dalle 9.30-15, dove: Istituto Alberghiero “Ruffini-Aicardi”, Ex Caserme Revelli, Arma di Taggia
Informazioni: contattare la referente all’orientamento, professoressa Federica Moretti, per maggiori informazioni (mail federica.moretti@iisruffiniaicardi.it )