Artesina: bilancio positivo e Turra da favola per le vacanze natalizie, ora è tempo per gli studenti
Ad Artesina sono trascorse vacanze natalizie all’insegna del relax e del divertimento, con la possibilità di vivere la propria passone per la neve ogni giorno. Fari puntati sulla Turra, location esaltata ancor di più grazie alla nuovissima seggiovia esaposto al servizio delle bellissime piste in quota. Un luogo magico, super panoramico e sempre baciato dal sole, con cinque piste spettacolari che hanno lasciato sciatrici e sciatori a bocca aperta. primi giorni del 2026 hanno registrato la possibilità per ragazze e ragazzi, donne e uomini di ogni età e abilità di usufruire della possibilità di accesso a un comprensorio tutto aperto, collegato a Prato Nevoso Ski e Frabosa Ski, con la possibilità di salire anche dalla vallata in seggiovia con la porta di ingresso da Rastello.
Artesina è stata al centro dell’attenzione anche grazie agli eventi: fine anno con la musica dal vivo sul palco centrale grazie al concerto live de “Il tropico del Blasco”, con il loro tributo a Vasco Rossi, preceduta dalla fiaccolata capitanata da Pinky, mascotte della località, e dalla performance dei maestri di sci con un emozionante tricolore sulle piste da sci. E ancora i tradizionali mercatini di montagna, la fiera degli antichi mestieri e i consueti momenti della baby dance per i più piccoli. Vacanze concluse il 6 gennaio con l’arrivo della Befana sugli sci.
In queste settimane, Artesina diventa meta per gli studenti, accompagnati dai loro insegnanti e in arrivo da ogni parte d’Italia e d’Europa. Una vera e propria invasione, per la stazione “a metri zero”, che andrà avanti sino a Pasqua.
Sul sito ufficiale www.artesina.it, così come sulle pagine FB ed Instagram, saranno aggiornate in tempo reale tutte le informazioni utili al turista: dalle aperture di impianti e piste fino ai vari eventi in programma. Da segnalare inoltre che anche quest’anno per tutta la stagione sarà in funzione l’opzione di acquisto dello ski-pass dinamico online che consentirà di sciare a prezzi convenienti scegliendo tra le varie opzioni possibili. Come sempre da gennaio, scatta anche la promotional season che consente di sciare nel comprensorio con skipass giornalieri e settimanali a tariffe agevolate.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0174.242000 o scrivere alla mail info@artesina.it