Tornano “I sabati della cultura impopolare” di Unitre Loano
Torna la rassegna “I sabati della cultura impopolare” promossi da Unitre Loano con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Ogni sabato alle 15 nella sala consiliare di Palazzo Doria si terranno tanti incontri dedicati “a chi riesce a sopravvivere senza il web, le chat e il cellulare un pomeriggio alla settimana”. La seconda rassegna è dedicata alla scrittura e comincerà oggi. Sergio Badino sarà protagonista dell'incontro dal titolo “Professione sceneggiatore. Come si scrive una storia”.
Il programma proseguirà secondo il seguente calendario: sabato 14 febbraio Licia De Rossi parlerà de “Il manifesto. L’arte di scrivere per immagini”; sabato 21 febbraio Attilio Bislenghi esporrà “Orgoglio e pregiudizi. Il 'viaggio in Italia' di Jane Austen”; sabato 28 febbraio Andrea Miroglio parlerà de “La scrittura missionaria. Forme, intenzioni e contenuti nella comunicazione scritta degli ordini religiosi tra basso medioevo e età moderna”; sabato 7 marzo Carla Crespi presenterà “La scrittura poetica. Significato e significante nella poesia italiana del Novecento”; sabato 14 marzo Alma Oleari presenterà “L’archivio svelato. Le antiche carte dell’archivio storico diocesano raccontano le nostre radici”; sabato 21 marzo Francesca Porro parlerà di “Memoria di pietra. L’evoluzione della scrittura tra età romana e medievale nelle iscrizioni di Albenga”, sabato 28 marzo Mauro Letterio Mauro e Donatella Restani interverranno su “Musica, oralità e scrittura nel mondo antico”. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito e aperti a tutti.
Per informazioni contattare il numero 375.54.45.818 o visitare la pagina Facebook Unitre Loano o il sito www.unitreloano.it.