Per la frana di Arenzano dieci fermate straordinarie del treno
Dieci fermate giornaliere straordinarie del treno alla stazione ferroviaria di Genova Vesima dal lunedì alla domenica. Questo quanto messo in campo, sul piano dei Trasporti, dalla Regione Liguria, in collaborazione con Trenitalia, per sopperire alle difficoltà di mobilità dovute alla frana sulla statale Aurelia nei pressi di Arenzano avvenuta nei giorni scorsi.
Le fermate aggiuntive verranno inserite a partire da venerdì, 6 febbraio, fino al termine dell’emergenza viabilistica. Ulteriori dettagli sugli orari saranno forniti da Trenitalia nelle prossime ore.
“Regione Liguria si è immediatamente attivata per rispondere alle esigenze del territorio di fronte a una situazione emergenziale – spiegano il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola -. Questa nuova iniziativa garantirà maggiore mobilità agli abitanti della zona di Vesima e a chi deve spostarsi da e verso Cogoleto e Arenzano. Ci siamo immediatamente attivati con Trenitalia, che ringraziamo per la disponibilità, ottenendo in breve tempo un riscontro concreto con 10 fermate straordinarie giornaliere in fasce orarie strategiche della giornata”.