Tornano “I sabati della cultura impopolare” di Unitre Loano

Tornano “I sabati della cultura impopolare” di Unitre Loano

Torna la rassegna “I sabati della cultura impopolare” promossi da Unitre Loano con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Ogni sabato alle 15 nella sala consiliare di Palazzo Doria si terranno tanti incontri dedicati “a chi riesce a sopravvivere senza il web, le chat e il cellulare un pomeriggio alla settimana”. La seconda rassegna è dedicata alla scrittura e comincerà oggi. Sergio Badino sarà protagonista dell'incontro dal titolo “Professione sceneggiatore. Come si scrive una storia”.
Il programma proseguirà secondo il seguente calendario: sabato 14 febbraio Licia De Rossi parlerà de “Il manifesto. L’arte di scrivere per immagini”; sabato 21 febbraio Attilio Bislenghi esporrà “Orgoglio e pregiudizi. Il 'viaggio in Italia' di Jane Austen”; sabato 28 febbraio Andrea Miroglio parlerà de “La scrittura missionaria. Forme, intenzioni e contenuti nella comunicazione scritta degli ordini religiosi tra basso medioevo e età moderna”; sabato 7 marzo Carla Crespi presenterà “La scrittura poetica. Significato e significante nella poesia italiana del Novecento”; sabato 14 marzo Alma Oleari presenterà “L’archivio svelato. Le antiche carte dell’archivio storico diocesano raccontano le nostre radici”; sabato 21 marzo Francesca Porro parlerà di “Memoria di pietra. L’evoluzione della scrittura tra età romana e medievale nelle iscrizioni di Albenga”, sabato 28 marzo Mauro Letterio Mauro e Donatella Restani interverranno su “Musica, oralità e scrittura nel mondo antico”. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito e aperti a tutti.
Per informazioni contattare il numero 375.54.45.818 o visitare la pagina Facebook Unitre Loano o il sito www.unitreloano.it.