A Borghetto Santo Spirito un incontro dedicato al tema della memoria dal punto di vista della psicoanalisi

A Borghetto Santo Spirito un incontro dedicato al tema della memoria dal punto di vista della psicoanalisi

A Borghetto Santo Spirito, oggi alle 16:15 nella sala polivalente di Palazzo E. Pietracaprina, Bruna Costandone terrà un incontro dedicato al tema della memoria dal punto di vista della psicoanalisi. Durante l’appuntamento saranno approfonditi aspetti comuni della vita quotidiana legati alla memoria, come dimenticanze, errori e la trasformazione dei ricordi nel tempo. Sarà spiegato come la memoria rappresenti un processo dinamico e in continua evoluzione.

L’incontro, organizzato dall’Unitre di Borghetto Santo Spirito e aperto alla cittadinanza, vuole offrire spunti accessibili e chiari per comprendere meglio questi fenomeni. L’Assessore alla Cultura, Carolina Bongiorni, ha sottolineato come l’Unitre continui a proporre iniziative in grado di stimolare la riflessione e la conoscenza, invitando la cittadinanza a partecipare.

Il calendario degli incontri proseguirà mercoledì 11 marzo con Giuseppe Peretti, che presenterà “Il cammino di Oropa e le abbazie di Staffarda, Vezzolano e Sacra di San Michele” attraverso la proiezione e il commento di immagini.