Riconferma dei “Due Coni” del Gambero Rosso per la gelateria Perlecò di Alassio: plauso da parte dell’Amministrazione Comunale
L’assessore al Commercio del Comune di Alassio, Franca Giannotta esprime le più vive congratulazioni al maestro gelatiere Aldo De Michelis e alla gelateria Perlecò di Alassio per la conferma, anche quest’anno, del prestigioso riconoscimento dei “Due Coni” assegnato dalla Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso.
“Si tratta di un risultato che premia la professionalità, la costante ricerca della massima qualità, l’attenzione alle materie prime e la passione che da sempre contraddistinguono l’attività di Perlecò, guidata dal maestro gelatiere Aldo De Michelis insieme alla sua famiglia – dichiara l’assessore Franca Giannotta – Questo riconoscimento rappresenta un motivo di orgoglio per la nostra città, anche perché tra le specialità di Perlecò figurano il sorbetto “Begonia di Alassio” e il gelato “Fior di Begonia”, entrambi inseriti dalla nostra Amministrazione Comunale nel registro delle specialità di Denominazione Comunale (De.Co.) del Comune di Alassio, ovvero l’albo d’oro che tutela e valorizza le eccellenze gastronomiche più rappresentative della nostra tradizione. Ricette uniche e identitarie che contribuiscono a promuovere l’immagine della nostra città ben oltre i confini locali e che, per essere ulteriormente valorizzate, l’Assessorato al Commercio pone costantemente al centro di eventi e degustazioni nel corso dell’anno”.