Inaugurata la Stazione di Posta di Imperia, nuovo centro servizi realizzato grazie ai finanziamenti del PNRR

Inaugurata la Stazione di Posta di Imperia, nuovo centro servizi realizzato grazie ai finanziamenti del PNRR

È stata inaugurata oggi la Stazione di Posta di Imperia, nuovo centro servizi realizzato grazie ai finanziamenti del piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e destinato alle persone in condizione di grave deprivazione materiale e senza dimora.
Alla cerimonia hanno partecipato l’Assessore ai Servizi Sociali Laura Gandolfo, l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Gaggero, le Autorità civili e religiose, i tecnici del settore Lavori Pubblici, il personale degli uffici dei Servizi Sociali, i rappresentanti degli enti del Terzo Settore coinvolti nel progetto e numerosi cittadini.

Nel corso dell’evento è stato letto il messaggio del Sindaco, che ha voluto sottolineare il messaggio profondo di un’opera pubblica come questa:
<>

La gestione della Stazione di Posta nasce da un percorso di co-progettazione promosso dall’ambito territoriale e sociale imperiese insieme agli enti del Terzo Settore.

In questi mesi circa 100 persone sono già state accompagnate in percorsi di inclusione sociale.

È inoltre in fase di definizione una collaborazione con associazioni di volontariato per garantire servizi di primo intervento odontoiatrico e ulteriori prestazioni sanitarie di base, con l’obiettivo di promuovere dignità, inclusione e percorsi di autonomia per le persone più fragili della comunità.