
Al Gaslini varata una nuova metodologia per la risoluzione delle crisi epilettiche farmaco resistenti

Alle ore 11.30 nella Sala Riunioni della UOC Terapia Intensiva dell’Istituto G. Gaslini di Genova, verrà presentata una nuova metodologia per la risoluzione delle crisi epilettiche farmaco resistenti, che d’ora in poi l’ospedale pediatrico ligure potrà offrire ai suoi piccoli pazienti.
Il primo intervento si è svolto con successo il mese scorso, mentre a partire dalle ore 9.00 di domani mattina, sarà in corso presso la Neurochirurgia del Gaslini il secondo intervento realizzato con l’applicazione della metodologia presentata, per la risoluzione delle crisi epilettiche farmaco resistenti, che verrà parzialmente raccontato in diretta dalla nostra equipe multidisciplinare, durante la conferenza stampa.
Interverranno il dottor Renato Botti, direttore generale dell’IRCCS Gaslini, il professor Lino Nobili, responsabile della UOC Neuropsichiatria infantile, il neurologo Stefano Francione specializzato in chirurgia dell’epilessia, il dottor Gianluca Piatelli, direttore della UOC Neurochirurgia e il dottor Domenico Tortora della UOC Neuroradiologia.