Salone nautico internazionale di Genova lancia il nuovo sito web

Salone nautico internazionale di Genova lancia il nuovo sito web

Il Salone nautico internazionale di Genova, che si prepara a celebrare la 65ma edizione dal 18 al 23 settembre 2025, rafforza la sua identità digitale presentando il nuovo sito web ufficiale salonenautico.com, completamente rinnovato nella tecnologia, nel design, nelle funzionalità e nei contenuti per offrire un’esperienza digitale immersiva e nel rispetto delle linee guida internazionali in materia di accessibilità digitale, con una fruizione dei contenuti semplice e immediata, senza barriere, da parte di tutti gli utenti.
Il nuovo sito è stato progettato per migliorare l’esperienza utente: il menu di navigazione è stato completamente razionalizzato, rendendo l’accesso alle sezioni principali più immediato e migliorata anche la fruizione dei contenuti, resi più impattanti e immersivi.
In termini di interfaccia grafica, il sito adotta oggi un design più essenziale e coerente con il recente restyling della brand identity della manifestazione.

I contenuti visivi diventano protagonisti, sono stati valorizzati i numeri, la storia, le news, gli eventi e le eccellenze, consentendo all’utente un coinvolgimento totale nel mood dell’evento sin dal primo accesso.
Il sito, è stato dotato della tecnologia necessaria per garantire un’esperienza inclusiva e fruibile da tutti gli utenti, in particolare dalle persone con disabilità, secondo gli standard internazionali WCAG (Web Content Accessibility Guidelines).

“L’intervento è la miglior espressione della volontà concreta del Salone nautico internazionale di Genova di rendere il proprio ecosistema fisico e digitale sempre, innovativo, accessibile, inclusivo – dichiara il direttore generale di Confindustria Nautica Marina Stella -. Il nostro evento ha già ottenuto la certificazione ISO20121 lo scorso anno, da oggi aggiungiamo un altro tassello nel percorso di relazione con i nostri espositori e del pubblico.
L’accessibilità rappresenta un valore imprescindibile della nostra visione dell’evento, quale esperienza aperta e accessibile a tutti, online come in presenza”.