Il pianista Andrea Bacchetti in concerto a San Colombano Certenoli

Il pianista Andrea Bacchetti in concerto a San Colombano Certenoli

Sabato 12 luglio alle ore 21 nel pianoro antistante la Cappella Nostra Signora dell’Orto a Carpenissone, superata la località San Martino del Monte, il pianista Andrea Bacchetti ci regalerà una serata indimenticabile. Nel silenzio della natura, ai margini di un bosco secolare e sotto il cielo stellato la sua musica si fonderà con la bellezza del territorio e del piccolo borgo antico, le cui origini si perdono nella notte dei tempi.

Bacchetti è uno dei più raffinati pianisti italiani e dotato di una intelligenza musicale straordinaria e una profonda sensibilità interpretativa. Con il suo concerto “Da Bach a Frank Sinatra” saprà coniugare rigore stilistico e libertà espressiva mediante la sua tecnica impeccabile, la chiarezza del tocco e una lettura personale ma sempre rispettosa della versione originale.

Saranno a disposizione alcune sedie riservate alle persone che possono avere difficoltà di postura. “Siete tutti invitati a partecipare a questo evento speciale che vi farà vivere una serata profondamente diversa e che sicuramente vi lascerà una sensazione di grande bellezza”, dice la sindaca Carla Casella.