Salone Nautico punta su giovani, tariffe scontate per under 25

Salone Nautico punta su giovani, tariffe scontate per under 25

Il Salone Nautico di Genova ha aperto la prevendita online dei biglietti per la 65 esima edizione, in programma dal 18 al 23 settembre con una novità: il biglietto a tariffa agevolata (ma acquistabile solo in presenza) per gli under 25, al prezzo speciale di 13 euro.

Si tratta di una misura che si inserisce nell’ambito di una più ampia campagna di iniziative di Confindustria Nautica a favore dell’orientamento e la formazione degli studenti alle professioni del mare e di sensibilizzazione e coinvolgimento dei giovani nel mondo della nautica.

Un programma che include anche l’istituzione del nuovo patentino D1 promosso dall’associazione nazionale di categoria, che può essere conseguito a partire dai 16 anni di età, e i due appuntamenti riservati alle scuole superiori: “Nautica: orientarsi in un mare di opportunità” e “Nautica da diporto: le Istituzioni in sinergia con le imprese. Lavoro, formazione, apprendistato, orientamento scolastico”, entrambi in programma lunedì 22 settembre. Nautica come opportunità di lavoro, ma c’è anche un altro aspetto da considerare: i nuovi acquirenti nel settore della nautica sono giovani oltre che attenti alla sostenibilità.
Un’altra novità della 65 esima edizione del Salone Nautico sarà “TechTrade days 2025”, iniziativa dedicata al business, alla tecnologia e al networking professionale il 18 e 19 settembre, con il format B2B dedicato alle ultime novità del settore con oltre 400 brand di accessoristica e componentistica nautica di primo impianto e di coperta.