
In arrivo “Alassio in Bianco”: la serata più elegante dell’estate, sotto le stelle della Città del Muretto
Alassio si prepara a vivere la nuova edizione di “Alassio in Bianco”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio che mercoledì 30 luglio regalerà a cittadini e turisti una serata che unisce eleganza, convivialità e atmosfera magica in alcuni degli angoli più suggestivi della città. L’evento, a partecipazione gratuita, si svolgerà in contemporanea in diverse location, tutte animate da musica dal vivo, e prevede l’allestimento dei tavoli a cura dei partecipanti a partire dalle ore 19.00, mentre la cena prenderà il via alle 21.00 e si concluderà intorno alle 23.00.
I partecipanti potranno scegliere tra cinque suggestive ambientazioni: la Passeggiata Ciccione nel Borgo Barusso per un massimo di 120 partecipanti; il Campetto della Chiesa di San Giovanni Battista nel quartiere Fenarina con una capienza massima di 100 persone; il lato mare di Via Milite Ignoto con un massimo di 100 posti disponibili; Via Don Minzoni, che potrà accogliere fino a 120 persone, e infine la Piazzetta Arenella in Borgo Coscia, che potrà ospitare fino a 80 commensali.
Per prendere parte alla serata è necessario inviare una mail entro e non oltre il 25 luglio all’indirizzo commercio@comune.alassio.sv.it, indicando la location scelta, il numero di partecipanti, un nominativo di riferimento e un recapito telefonico. Il Comune di Alassio metterà a disposizione le sedie e i tavoli, che potranno ospitare al massimo 8/10 persone. Per garantire un’ottimale disposizione degli spazi, i gruppi con meno di otto partecipanti potrebbero essere accorpati ad altri ospiti.
L’assessore al Commercio del Comune di Alassio, Franca Giannotta, dichiara: “Alassio in Bianco è da sempre uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate alassina. In questa edizione abbiamo voluto rinnovarne il format, a partire dalla scelta di una formula diffusa, con più location, per valorizzare al meglio le nostre piazze e i nostri quartieri e rendere ancora più conviviale la serata. Il risultato sarà un’atmosfera suggestiva, che rimane impressa nella memoria di chi vi partecipa e di chi vi assiste. Il nostro invito è a partecipare con entusiasmo, scegliendo la location che ogni famiglia o gruppo di amici sente più vicina, per vivere una serata indimenticabile all’insegna del buon gusto, della convivialità, dell’amicizia e dell’eleganza, accompagnati dalla musica dal vivo sotto le stelle della nostra meravigliosa città che per l’occasione si presenterà con le sue vetrine, i suoi ristoranti, alberghi e bar total White. Quest’anno una giuria apposita premierà la location più elegante con relativa premiazione nei giorni seguenti presso la Sala Consigliare del Comune”.