
Alassio in Bianco” si avvicina: convivialità, eleganza e musica dal vivo sotto le stelle
Mercoledì 30 luglio è in arrivo “Alassio in Bianco”, l’elegante serata promossa dall’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio, tra atmosfere raffinate, tavole total white e musica dal vivo nelle location in cui si svolgerà quest’anno l’evento, animate ciascuna per l’occasione da un’esibizione musicale diversa: al Campetto della Chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere Fenarina, si esibirà il Projecto Kajallè; in Passeggiata Ciccione, nel cuore di Borgo Barusso, e lungo Via Milite Ignoto si potrà ascoltare il duo acustico Vico 28; in Via Don Minzoni ad accompagnare la serata sarà invece il duo acustico Old Friends, mentre nella Piazzetta Arenella di Borgo Coscia sarà protagonista Nando Rizzo.
Per partecipare basta inviare una mail entro e non oltre la giornata di oggi all’indirizzo commercio@comune.alassio.sv.it, indicando la location prescelta tra quelle sopra indicate, il numero dei partecipanti, un nominativo di riferimento e un recapito telefonico. Il Comune metterà a disposizione tavoli e sedie (massimo 8-10 posti per tavolo) e, per ragioni organizzative, i gruppi più piccoli potrebbero essere accorpati ad altri ospiti.
I partecipanti dovranno allestire le tavole con una tovaglia bianca in tessuto, tovaglioli anch’essi in tessuto, piatti bicchieri, posate, bottiglie o caraffe. Inoltre, la tavola potrà essere abbellita con centrotavola, candele, portacandele e allestimenti decorativi e floreali. Il tutto rigorosamente di colore bianco e plastic free. Le pietanze potranno essere preparate personalmente o prenotate ai bar, ristoranti e hotel di Alassio che offriranno un servizio picnic o catering per l’occasione. Per quanto riguarda le bevande sono ammessi acqua, vino e spumante, in linea con la tradizione italiana, mentre non sono consentiti superalcolici e sono assolutamente vietati plastica, carta e lattine. Al termine dell’evento i commensali dovranno sparecchiare completamente la propria postazione, portando con sé i propri rifiuti.
Al termine dell’evento, la giuria premierà la location più elegante con un momento ufficiale che si svolgerà nei giorni successivi presso la Sala Consigliare del Palazzo Comunale.