
Al santuario di Santa Maria Maggiore di Castelvecchio a Imperia una stellata sera d’estate
Come da tradizione, il santuario di Santa Maria Maggiore di Castelvecchio a Imperia diventa protagonista di una stellata sera d’estate, e più precisamente quella di domenica 10 agosto, quando ospiterà sul suo sagrato i Compagni di viaggio, pregiata De Gregori cover band. Dalle 21, il gruppo, nato nel 2007 su iniziativa di Ivano Martini, proporrà le più belle canzoni del cantautore romano, rispettando le sonorità e gli arrangiamenti originali.
L’evento è stato voluto e organizzato dal Circolo Castelvecchio, realtà culturale fondata nel 1990, che promuove la conoscenza del territorio dell’ex comune di Castelvecchio.
“Vi aspettiamo numerosi: il santuario e la vista che se ne gode meritano la visita, la musica ci farà sognare”, dice Chiara Maffei, membro del direttivo del circolo, “e approfitto dell’occasione per ricordare il nostro concorso fotografico che si terrà nei giorni di Olioliva, un modo come un altro per rendere omaggio ai bellissimi scorci imperiesi”.
L’evento è gratuito e l’accesso sarà garantito dal servizio navetta messo a disposizione dal Comune a partire dalle 20 dal largo Nanollo.