Esteso l’orario del nido d’infanzia comunale “Stella Marina” di Savona

Esteso l’orario del nido d’infanzia comunale “Stella Marina” di Savona

Il Comune di Savona, in collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione De Mari e l’Ufficio Scolastico Territoriale, amplia l’offerta educativa con un’estensione dell’orario di apertura del nido d’infanzia comunale “Stella Marina” di Via Brilla a Zinola. Il servizio, rivolto a bambini dai 12 ai 36 mesi, mette a disposizione 10 posti: 6 per nuovi utenti non ancora iscritti a servizi per la prima infanzia e 4 per bambini già frequentanti con orario ridotto. La priorità è per i residenti nel Comune di Savona, ma il servizio è aperto anche ai non residenti.

L’estensione dell’orario sarà attiva dal 27 ottobre 2025 al giugno 2026, dal lunedì al venerdì con ingresso tra le 15:15 e le 15:30 e uscita tra le 19:15 e le 19:30. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 ottobre tramite modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune. La retta mensile sarà calcolata in base all’ISEE secondo tariffe ridotte pari al 76% rispetto alle normali tariffe comunali e include la merenda.

Annuncio affiliato

Il servizio sarà attivato solo al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni. Si ricorda inoltre la possibilità di richiedere il Bonus Nido per chi non ne ha già usufruito. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’U.O. Asili Nido del Comune.