Ad Albenga la presentazione dell’Antologia di inediti dal titolo INSOLITO NATALE

Ad Albenga la presentazione dell’Antologia di inediti dal titolo INSOLITO NATALE

Presentazione dell’Antologia di inediti dal titolo INSOLITO NATALE (edizioni Delfino Moro) sabato 8 novembre alle ore 16 presso il Seminario di Albenga (via G. Galilei 36).
L’ideatrice e curatrice è Sandra Berriolo: «Ho pensato di creare un libro non solo mio e che desse un messaggio natalizio, comprendendo un fine benefico. Con Diego delle Edizioni del Delfino
Moro abbiamo infatti deciso di destinare parte del ricavato per l’acquisto di attrezzatura didattica per i ragazzi con bisogni particolari del nostro Liceo G. Bruno. La raccolta comprende 30 autori, alcuni già affermati in campo narrativo, con diverse pubblicazioni nel curriculum, altri che sono saggisti e hanno provato il brivido della fantasia, infine altri ancora che sono al loro decollo narrativo, compresa la curatrice. Nel libro ci sono ricordi di famiglia, delitti, fantasy, poesia, ironia, surreale, teatrale, favolistico. Insomma un bel miscuglio variegato, per tutti i gusti: per questo è intitolato “Insolito Natale”, come si è voluto rappresentare già dalla copertina grazie ad una fotografia di Rita Baio, pluripremiata fotografa ingauna, che è anche autrice delle foto interne.
Doverosi ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno voluto sostenere l’iniziativa benefica prenotando un certo numero di copie da usare come strenna natalizia: la Banca d’Alba come
maior sponsor e poi l’Unitre ingauna, l’Assicurazione Reinaudo, la Clinica San Michele, la pasticceria Canepa di Alassio; gradito anche il patrocinio della Vecchia Albenga e dell’Associazione Cosavuoichetilegga.»  Perciò quando regalerete questo libro contribuirete a facilitare lo studio e l’apprendimento di qualcuno volenteroso ma in difficoltà. Dopo la presentazione di Albenga ce ne saranno altre nelle città vicine e sarà disponibile nelle principali librerie dal 9 novembre (per info contattare l’editore). Questa è una cosa semplice ma fatta col cuore.