Pubblicato il bando per l’affidamento in concessione della gestione quadriennale del chiosco-bar di Piazza del Popolo
Il Comune di Albenga ha pubblicato il bando per l’affidamento in concessione della gestione quadriennale del chiosco-bar di Piazza del Popolo. La procedura sarà svolta interamente sulla piattaforma telematica di negoziazione in uso al Comune di Albenga: https://cucalbenga.acquistitelematici.it.
I soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno presentare istanza di partecipazione e offerta tecnico-qualitativa ed economica, esclusivamente tramite la suddetta piattaforma, entro le ore 12.00 dell’11 dicembre 2025. Le domande dovranno essere redatte utilizzando i modelli allegati al bando e sottoscritte, a pena di esclusione, dal legale rappresentante o procuratore speciale, corredate da copia di documento di identità in corso di validità.
Il concessionario sarà tenuto a garantire l’apertura del chiosco tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 20.00, con possibilità di ampliamento dell’orario settimanale in base alle proposte presentate in sede di gara. Dovrà inoltre organizzare una serie di serate di intrattenimento (ballo liscio, tango, latino- americano): una nel mese di giugno, due a luglio, due ad agosto e una a settembre.
La concessione sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla
base dei seguenti elementi di valutazione: • Offerta tecnico-qualitativa, che terrà conto del progetto di utilizzo degli spazi e delle strutture, dell’esperienza nel settore, della struttura organizzativa, delle iniziative di informazione turistica e animazione, delle proposte migliorative e della sostenibilità ambientale della proposta;
• Offerta economica.
La procedura sarà gestita da una Commissione giudicatrice composta da tre membri, responsabile della valutazione delle offerte tecnico-qualitative ed economiche. L’assessore al Commercio e Turismo, Camilla Vio, dichiar:“Voglio innanzitutto ringraziare gli attuali gestori per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi con grande professionalità e per la costante collaborazione dimostrata negli anni. Con questo bando abbiamo voluto privilegiare l’offerta tecnica rispetto a quella economica, perché intendiamo garantire alla città un servizio di qualità, valorizzando al contempo Piazza del Popolo, che – anche grazie al nuovo palco fisso – vorremmo diventasse uno dei punti di riferimento per Albenga”.
Per consultare il bando completo:
https://cucalbenga.acquistitelematici.it/tender/329