Nel Chiostro dei Domenicani di Varazze il concerto dei Musicisti dell’associazione culturale “Pro Musica Antiqua”


Lunedì 3 ottobre, nella meravigliosa cornice del Chiostro dei Domenicani, in occasione delle celebrazioni della Madonna del Rosario e del passaggio di Caterina di Siena – che, di ritorno da Avignone, in quella data si fermò a Varazze nel 1376, quando in Liguria imperversava una terribile epidemia di peste – si terrà un concerto alle ore 20,30 dei Musicisti dell’associazione culturale “Pro Musica Antiqua”.

Un evento voluto e organizzato dall’Assessorato al patrimonio storico-culturale del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno.

L’Associazione Culturale “Pro Musica Antiqua” è formata da un gruppo di musicisti accomunati dalla passione per la Musica Antica. Pur provenendo da formazioni musicali diverse, si sono dedicati ad un percorso di specializzazione che, nel corso degli anni, li ha condotti ad un rapporto quasi esclusivo con la Musica Antica. “Il nostro scopo è la valorizzazione e diffusione della Musica Antica, inesauribile tesoro di infinita bellezza ed inestimabile valore artistico, perfetta testimonianza delle nostre profonde ed antichissime radici culturali.”

Lascia un commento