Loano, per Halloween doppio appuntamento con “Mestieri in piazza”

Doppio appuntamento a tema Halloween con “Mestieri in piazza”, il mercatino degli artigiani e degli artisti organizzato dall’associazione Artigianalmente con il patrocinio dell’assessorato al commercio del Comune di Loano.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre dalle 10 alle 19.30 artigiani professionisti ed artisti specializzati esporranno i frutti del loro ingegno e della loro abilità in piazza Massena, la piazzetta cuore del centro storico loanese. Sulle bancarelle si potranno trovare opere di scultura, pittura, disegno, incisione ed arti figurative oltre a ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, borse e cinture realizzate con il cuoio e bigiotteria d’arte. Tutto, ovviamente, a tema Halloween.

Per l’occasione verranno organizzati ben quattro laboratori, rivolti ai più piccini: con “La tela del ragno”, “Il sacco della strega”, “La zucca di cristallo”, “L’allegro fantasma” e “Luci di Halloween” i bimbi avranno la possibilità di creare direttamente con le loro mani piccoli oggetti a tema Halloween.

I laboratori si terranno, sia sabato che domenica, dalle 15.30 alle 18.30. La partecipazione ai laboratori è a offerta libera (per alcuni, tuttavia, è chiesto un contributo di 3 euro per i materiali).

A completare l’atmosfera anche una postazione truccabimbi presso la quale i piccoli artigiani (e non solo) potranno cominciare a preparare i loro costumi in vista della notte più spaventosa dell’anno.

Lascia un commento