Camminata tra gli ulivi a Costa d’Oneglia

Domenica 6 novembre è in programma “Tra gli Olivi di Olioliva – 4^ camminata a Costa d’Oneglia”. Per l’occasione sarà offerta la colazione a tutti i partecipanti nella piazza della chiesa.

Partenza per la camminata tra gli ulivi seguendo un percorso panoramico. Giro delle “casélle”, costruzioni particolari in pietra a secco presenti con forme analoghe in gran parte dell’area mediterranea, utilizzate correntemente nei tempi andati in ambito rurale per il ricovero temporaneo di persone e animali e per il deposito degli attrezzi, spiegate da uno storico.

Il programma prosegue con la visita all’antico frantoio della famiglia Cavour. Sosta davanti alla casa di Domenico Belgrano padre del Gen. Manuel Belgrano. Ritrovo al Circolo e breve illustrazione della figura storica del Gen. Manuel Belgrano. Brindisi finale con un sfizioso aperitivo. Ritorno in centro città con bus navetta.

Il servizio di bus navetta partirà da Imperia in Largo Nannolo Piana a partire dalle ore 8.45 alle ore 9.45, rientro previsto a partire dalle ore 13.00 – 14.00.

Per info e prenotazioni: circolomanuelbelgrano@yahoo.it – tel. 329 4098820 (WhatsApp).

Lascia un commento