Visitligurianriviera.it/inverno/ il nuovo portale per conoscere meglio il territorio delle vacanze

Visitligurianriviera.it/inverno/ il nuovo portale per conoscere meglio il territorio delle vacanze

Un portale con una nuova veste grafica, più contenuti, ancora più dinamico per promuovere e far conoscere e vivere la «LigurianRiviera» a 360. Sotto l’albero di Natale è arrivato un regalo speciale. E’ www.visitligurianriviera.it/inverno/  la finestra di destinazione turistica della Riviera Ligure di Ponente che promuove e permette di navigare, in modo agevole, dallo smartphone e dal pc nelle diverse sezioni del portale dedicato a questo straordinario territorio della Liguria occidentale. E’ una vetrina turistica assolutamente dinamica dove è  possibile prenotare la vacanza grazie al suo «booking engine» interno, un sistema evoluto e continuamente aggiornato che mette in contatto il turista direttamente con le strutture ricettive della LiguriaRiviera. Il portale dunque è uno strumento online interattivo che fornisce meccanismi di interazione immediata al turista, in grado di dare degli input e successivamente di generare richieste, contatti e conversioni in prenotazioni.

Il portale www.visitligurianriviera.it/inverno/ si presenta con una veste elegante di facile navigazione. l menu principale permette di accedere direttamente a diverse sezioni: Scopri  (un sotto menù che permette di navigare attraverso le peculiarità del territorio, dalle località all’enogastronomia, dai borghi alle 15 destinazioni); Prepara la vacanza (dove si viene guidati per individuare la struttura ricettiva, la Tourist Card, gli eventi e come arrivare); le Ispirazioni (proposte di esperienze e itinerari filtrabili in base ai temi); Eventi (pagina di ricerca e fruizione degli eventi) e i contatti.

E’ molto intuitivo nell’uso perché vuole essere un portale di destinazione che informa e convince il potenziale visitatore e che al tempo stesso vuole essere strumento di marketing territoriale. La pagina principale si presenta con una suggestiva fotogallery, immagini che esaltano la costa e l’entroterra che spazia fino comprendere appunto il territorio della Riviera di Ponente.

Con questa novità il turista è guidato verso la sua scelta di viaggio, ottiene un’informazione completa sulle attrattive, gli eventi, le offerte degli operatori e le esperienze che è possibile fare sulla costa e anche nell’entroterra. Il tutto avviene con strumenti semplici attraverso pochi «clic» al termine del processo di prenotazione.

I contenuti della finestra web sono stati tutti rivisti nel linguaggio così da uniformare lo storytelling della bellezze da scoprire in provincia di Savona. Sono stati prodotti nuovi contenuti riguardanti attrazioni, luoghi, sapori, curiosità, tradizioni e itinerari. Tutti sono stati organizzati sia per venire incontro alle esigenze dei turisti sia per finalità di promozione territoriale. Sono state aggiunte nuove fotografie e video. Anche il motore di ricerca interno è stato potenziato per permettere al turista di trovare immediatamente ciò che gli interessa. Sia la grafica sia i contenuti sono stati progettati e realizzati in chiave “seo friendly”, ovvero per essere facilmente indicizzati dai motori di ricerca e condivisi sui social network.