A Calice Ligure giovani artisti crescono

C’era una volta una nutrita e variopinta comunità di artisti che scelsero Calice Ligure come luogo nel quale trascorrere un’importante periodo della loro vita artistica e sociale.
Molte furono le iniziative da loro promosse per interagire attivamente con la cittadinanza e diverse videro come caratteristiche essenziali la partecipazione ed il coinvolgimento dei bambini.
“Ad un paio di esse ricordo aver partecipato pure io – spiega il sindaco Alessandro Comi – Pochi giorni fa ho visitato in compagnia dell’assessore Enrica Brambilla una mostra presso il teatrino parrocchiale che vedeva esposti alcuni pregevoli lavori degli alunni della classe quarta, realizzati all’interno di un progetto dedicato all’arte. Devo ammettere che ripensando alle iniziative degli artisti l’evento mi ha particolarmente rallegrato. Ringrazio personalmente il corpo docente e la direzione didattica per avere promosso una simile iniziativa ed in particolare la maestra Eleonora Costa, direttamente coinvolta nella realizzazione del progetto. Ci è venuto spontaneo offrire ai giovani artisti la possibilità di esporre i loro lavori all’interno dalla casa comunale affinché possano essere ammirati da chiunque si dovesse trovare ad entrare in comune nei prossimi giorni e li ringraziamo per avere accettato. Viva l’arte…evviva la libera espressione artistica in ogni sua forma”.

Lascia un commento