Tutti i risultati del campionato di pallapugno di serie A

Dopo la terza giornata si comincia a sgretolare il numero di squadre che guidano il campionato di Serie A Banca d’Alba: sono rimaste in due le squadre al comando a punteggio pieno e, dopo il prossimo turno, ne rimarrà soltanto una.
La Marchisio Nocciole Cortemilia e la Pallapugno Albeisa, prossime avversarie al Mermet di Alba nel scontro diretto tra le prime in classifica, restano imbattute con tre punti: i campioni d’Italia di Massimo Vacchetto hanno prepotentemente sconfitto 9-1 la Virtus Langhe di Davide Barroero, mentre agli albesi di Paolo Vacchetto è riuscito il colpaccio di espugnare in rimonta lo sferisterio di Dolcedo, battendo 8-9 l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Federico Raviola. I liguri vengono cosi agganciati a quota due punti dall’Araldica Castagnole Lanze di Enrico Parussa, grazie al 9-7 del “Remo Gianuzzi” inflitto alla Bfm Macchine Agricole Canalese dell’ex Cristian Gatto.
Primo punto stagionale per Bormidese e Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva: la formazione ligure di Davide Dutto viola l’ostico campo di Cuneo, battendo 6-9 l’Acqua San Bernardo Subalcuneo di Marco Battaglino, rimasta ultima in classifica a quota zero, mentre i cebani di Matteo Levratto s’impongono 9-4 con l’Acqua San Bernardo San Biagio di Andrea Pettavino.  
Serie A Banca d’Alba – Terza giornata
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Pallapugno Albeisa 8-9
Acqua San Bernardo Subalcuneo-Bormidese 6-9
Marchisio Nocciole Cortemilia-Virtus Langhe 9-1
Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Acqua San Bernardo San Biagio 9-4
Araldica Castagnole Lanze-Bfm Macchine Agricole Canalese 9-7
Classifica: Marchisio Nocciole Cortemilia e Pallapugno Albeisa 3; Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e Araldica Castagnole Lanze 2; Bfm Macchine Agricole Canalese, Bormidese, Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva, Acqua San Bernardo San Biagio e Virtus Langhe 1; Acqua San Bernardo Subalcuneo 0.
Quarta giornata
Venerdì 28 aprile ore 20.30
a Dogliani: Virtus Langhe-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva
Sabato 29 aprile ore 20.30
a San Biagio Mondovì: Acqua San Bernardo San Biagio-Araldica Castagnole Lanze
Domenica 30 aprile ore 15
a Canale: Bfm Macchine Agricole Canalese-Acqua San Bernardo Subalcuneo
Domenica 30 aprile ore 16
a Bormida: Bormidese-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese
Lunedì 1° maggio ore 15
ad Alba: Pallapugno Albeisa-Marchisio Nocciole Cortemilia

Lascia un commento