L’Asl 2 ha inaugurato un nuovo ambulatorio al San Paolo di Savona

L’Asl 2 ha inaugurato un nuovo ambulatorio al San Paolo di Savona

Viene inaugurato ufficialmente oggi un nuovo servizio presso l’Ospedale San Paolo di Savona: si tratta dell’ambulatorio di rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico ano-rettale.

“L’attività riabilitativa delle disfunzione pelvi-perineali è dedicata ai soggetti adulti affetti da disfunzioni del pavimento pelvico posteriore come: incontinenza fecale primitiva o secondaria, incoordinamento del muscolo ano-rettale, insufficienza del pavimento pelvico, ipertonosfinterico doloroso, preparazione alla ricanalizzazione dopo interventi comportanti stomia” spiega nel dettaglio la Dott.ssa Francesca Zucchi, responsabile della S.S.D. Attività Riabilitative Levante.

La sua attivazione è stata resa possibile grazie alla donazione dell’apparecchio Totem-UG da parte dei familiari e degli “amici della pesca” in ricordo di Gianfranco Berta.

L’ambulatorio, situato al secondo piano del San Paolo, lato retrocorpo, è attivo due giorni a settimana( il lunedì e il mercoledì)e si va ad aggiungere a quello già operativo da tempo presso il Presidio di Ponente.