Metalassio ha coinvolto nel suo progetto artistico itinerante nella famosa località ligure la piattaforma ambientale Baseco

Metalassio ha coinvolto nel suo progetto artistico itinerante nella famosa località ligure la piattaforma ambientale Baseco

Metalassio ha coinvolto nel suo progetto artistico itinerante nella famosa località ligure la piattaforma ambientale Baseco, dove la primaria attività di recupero e riciclo di rifiuti e l’arte contemporanea si uniscono in una realtà straordinaria. Un connubio di passioni che i partecipanti alla visita guidata del 29 aprile potranno notare sia nei dettagli accurati sia nella creatività dell’allestimento permanente dei locali aziendali.

In una logica che considera il rifiuto non un problema ma una risorsa, le opere d’arte sono il mezzo privilegiato per comunicare l’unione tra l’ecologia e la bellezza: l’arte fa parte del quotidiano per questa azienda, che spesso apre le sue porte per realizzare eventi nello spazio polivalente #basecogallery, realizzati grazie all’iniziativa di Silvestro Silver Catelli in collaborazione con la galleria Artender di Alessandro Scarpati, le critiche d’arte Claudia Andreotta e Francesca Bogliolo e l’Associazione ZeroVolume di Enrica Fracchia Morelli.

Oltre alle svariate installazioni realizzate da Giovanni Cavalleri, Kleo Mars, Mr. Fijdor, Sergio Olivotti, Pongo, Matteo E1Kel Buratto, tra le quali l’imponente opera murale SWEET realizzato all’esterno da Giulio Vesprini, i visitatori potranno vedere le opere firmate da artisti di fama nazionale, internazionale e emergenti come Alessandro Marangi Amato, Daniel Alietti, Mariangela Artese, Kent Bent, Luna Berlusconi, Luca Borchio, Sara Carnicelli Filipetti, Monica Cecchin, Cheone, Cindy Press Art, Christian Costa, Giacomo Costa, Giovanni Pazzano, Greta Di Lorenzo, Obey Giant, Margherita Giordano, Silvia Celeste Calcagno, Nicoletta Deva Tortone, Alma, Leigheb, La Foz, Mr. Fijdor, Enrico Morelli, Pongo, Ale Puro, Andrea Sangalli, Giovanni Trimani, Giulio Vesprini, Danilo Viviani e Bruno Volpez.

La visita guidata sarà l’occasione per conoscere un’esperienza di alto profilo umano e artistico che rappresenta un’eccellenza del territorio.