Nel fine settimana l’escursione “Le borgate di Verezzi in fiore”

Nel fine settimana l’escursione “Le borgate di Verezzi in fiore”

Nel contesto del progetto turistico ambientale “La montagna, il gruppo, la strada”, a cura dell’Ufficio Pellegrinaggi e Pastorale del Tempo libero, del Turismo e dello Sport della Diocesi di Savona-Noli, sabato 29 aprile dalle ore 9 con ritrovo presso l’entrata delle Grotte di Borgio Verezzi si potrà partecipare all’escursione “Le borgate di Verezzi in fiore”.

Si tratta di un percorso panoramico ad anello tra i profumi della macchia mediterranea e i siti di maggiore interesse delle quattro borgate di Verezzi, abbellite da composizioni floreali. La lunghezza sarà di 5 km, il dislivello 200 m, la durata 3,30 ore. Per informazioni e iscrizioni bisogna contattare la guida Paola Bussino al numero di cellulare 3490936366 o all’e-mail paolabussino@alice.it.

Nell’appuntamento successivo, il 3 giugno dalle ore 19 in località Merello a Bergeggi, potremo ammirare “Il Golfo dell’Isola al chiaro di luna” lungo il fresco sentiero dell’eliceto e la strada romana, con panorama sulla costa e sul mare. Lunghezza 5 km, dislivello 200 m, durata 3 ore.