In biblioteca a Diano Marina una selezione di volumi dedicati alle erbe aromatiche

In occasione della prossima inaugurazione della decima edizione di Aromatica in calendario dal 5 al 7 maggio prossimi, la biblioteca civica Angiolo Silvio Novaro di Diano Marina ha curato presso la propria sede una selezione di volumi dedicati alle erbe aromatiche, alla flora spontanea, al loro impiego in tavola e nelle eccellenze gastroalimentari del territorio, nonché agli erbari storici della zona. Tra i testi esposti, manuali di giardinaggio specifici per le piante aromatiche, testi di botanica antichi e moderni, manuali di olivicoltura e saggi che illustrano la storia e lo sviluppo dell’industria floricola e aromatica nella provincia di Imperia.

Le illustrazioni delle tavole botaniche sono tratte dai volumi consultabili in biblioteca “Natura meravigliosa”, a cura di Pascale Herault e Michelle Lenoir; le fotografie in bianco e nero da “Le piante aromatiche e medicinali spontanee della Provincia di Porto Maurizio” di Guido Rovesti.

Il progetto è stato predisposto dallo staff della biblioteca civica in stretta collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Per informazioni è possibile contattare la biblioteca civica all’indirizzo di posta elettronica bibliodiano@istitutostudiliguri.191.it o telefonicamente al numero 0183 496542 nei giorni di martedì (10-18), mercoledì (9-14) e giovedì (13-18). 

Lascia un commento