Per i passaporti promosso un open day in Questura a Savona

Per i passaporti promosso un open day in Questura a Savona


Al fine di agevolare i cittadini che devono ritirare il passaporto, è stata predisposta un’apertura straordinaria pomeridiana per i prossimi mercoledì 10, 17, 24 e 31 maggio per la consegna degli oltre 600 documenti giacenti presso gli sportelli dell’Ufficio di Polizia Amministrativa della Questura di Savona, che saranno accessibili al pubblico dalle ore 15 alle 17.

La consegna, mediante l’esibizione della ricevuta di avvenuta presentazione dell’istanza per il passaporto, può avvenire anche negli altri giorni di apertura al pubblico degli sportelli, dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 12 ed il lunedì anche dalle ore 15 alle 17.

Si rammenta che il richiedente può delegare anche un’altra persona per il ritiro del passaporto, allegando alla ricevuta una fotocopia del proprio documento di identità con firma.

L’iniziativa, voluta dal Questore di Savona, nasce dalla constatazione dell’aumento esponenziale delle richieste di passaporto determinato anche dal desiderio di organizzare le vacanze all’estero per la prossima estate.