Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis ha incontrato il sindaco di Yoto 2 (Togo) Yawavi Adjra-Aziadekey

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis ha incontrato il sindaco di Yoto 2 (Togo) Yawavi Adjra-Aziadekey

Questa mattina il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis ha incontrato il sindaco del Comune di Yoto 2 in Togo Yawavi Adjra-Aziadekey.

Un’occasione importante promossa da Madre Rita delle Suore della Visitazione di Loano ospitate anche presso il seminario di Albenga.

Durante l’incontro i sindaci hanno potuto scambiarsi informazioni sulla rispettiva attività amministrativa e sulla realtà dei vari territori.

Tra gli argomenti trattati quello della sanità, dell’emergenza idrica, ma anche delle attività economiche – in particolare l’agricoltura (attività che costituisce la colonna portante dell’economia di Yoto 2) e del turismo.

Il sindaco Yawavi Adjra-Aziadekey ha raccontato la sua terra e la sua esperienza invitando il sindaco a visitare il suo Paese e proponendo scambi culturali tra Albenga e il Togo.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “È stato un vero piacere poter conoscere il sindaco Yawavi Adjra-Aziadekey con la quale ci siamo confrontati su diverse tematiche importanti per i nostri territori. A questo primo incontro seguiranno degli scambi di mail e contatti al fine di tessere un rapporto collaborativo importante e duraturo. Confrontarsi con altre realtà, a volte anche solo apparentemente molto lontane dalla nostra, è sempre occasione di crescita e di arricchimento”.