Loano, al nido comunale arriva la Papparea per le mamme che allattano al seno

La Fondazione Stella-Grossi, in collaborazione con la Coop Nuova Assistenza, ha realizzato presso l’asilo nido comunale “Stella… Stellina” di Loano una delle prime “Papparee” della Liguria.

“Papparea” è un progetto promosso da Regione Liguria in collaborazione con Unicef-Progetto Baby Pit Stop e si propone di sostenere l’allattamento al seno e offrire un piccolo ma concreto supporto ai neogenitori per l’accudimento del bambino quando si trovano fuori casa.

Con la “Papparea” si mette a disposizione dei bambini che hanno bisogno di essere allattati o cambiati uno spazio dedicato e confortevole, dove sono garantiti accoglienza, pulizia e riserbo.

Non solo: qui le mamme (ma anche i papà, i nonni o chi in quel momento si prende cura del bambino) possono allattare, cambiare il pannolino, trovare materiale informativo sulla prima infanzia.

“Una piccola ma significativa iniziativa – spiega il sindaco Luca Lettieri – che conferma ancora una volta l’attenzione della Fondazione alle piccole e grandi necessità dei bambini e delle famiglie che frequentano il nostro asilo comunale e non solo: della Papparea, infatti, possono usufruire tutte le famiglie, non solo quelle iscritte a ‘Stella… Stellina’. Ringrazio il presidente Riccardo Ferrari per il costante impegno e la ‘creatività’ a favore dei più piccini”.

Lascia un commento