Loano, nella Sala del Mosaico la mostra d’arte di Cristina Sartore

Dal 15 al 30 giugno presso la Sala del Mosaico di Palazzo Doria a Loano sarà visitabile “Colori ed Emozioni”, mostra dell’artista Cristina Sartore.

Tutte le opere di sartore sono rivolte alla celebrazione della bellezza della natura in senso lato. Tramite la sua pittura, definita “lirica”, l’artista si propone di emozionare lo spettatore creando un vortice di emozioni in cui confluiscono le sensazioni innescate dalle singole opere.


Cristina Sartore è nata a Genova ed ha vissuto in Piemonte per molto tempo: ora risiede a Loano.

“Ho sempre avuto la passione per il disegno, per me un rifugio nei momenti tristi e per dare un sbocco alla mia creatività – spiega – Ho sperimentato varie tecniche (acquerello, acrilico, tempera, olio) e successivamente ho frequentato i corsi di pittura ad olio presso Torchio e Pennello con la bravissima Manuela Ferrando”.

“L’acquerello nella sua immediatezza e delicatezza mi permette di ottenere colori vibranti e trasparenti, mi sembra di poter trasmettere maggiormente le emozioni, realizzando paesaggi e fiori delicati e realistici oppure composizioni più istintive e immediate dove i colori si mescolano tra di loro creando suggestioni cromatiche che mi piacciono molto. Con i colori ad olio realizzo paesaggi e ritratti, trovo affascinante dipingere un volto e cercando di cogliere la parte emotiva del soggetto”.

Alcune opere sono state premiate alla mostra concorso di Badalucco: il nudo femminile “Utopia di pace” nel 2019 e “Ninfee” nel 2020, entrambi realizzati ad olio.

L’esposizione gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì negli orari di apertura degli uffici comunali, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Lascia un commento